Cadere nel buco del divario digitaleCadere nel buco del divario digitale
16
Ott / 20
by admin
Like 0

Di rientro da un viaggio all’estero mi sono dovuta sottoporre al tampone obbligatorio e, come da disposizioni, sono rimasta in isolamento domiciliare fino all’esito. Al momento del tampone, l’infermiera mi ha informata che avrei ricevuto l’esito entro 24-48 ore tramite una telefonata: sarebbe arrivata una chiamata automatica in caso di

read more
Discorso sull’integrazioneDiscorso sull’integrazione
22
Set / 20
by Sarah Quatrale
1 0

Nel post precedente chiedevo come mai così tante aziende continuino a rifiutarsi di avere una presenza significativa in rete e di stare vicino ai clienti in modo fluido. Probabilmente, concludevo, a di là di qualsiasi remora interna, fanno fatica a capire da dove iniziare il processo. Passare alla ‘fase successiva’

read more
Digitalizzare è abbattere i confini (nella nostra testa)Digitalizzare è abbattere i confini (nella nostra testa)
09
Set / 20
by Sarah Quatrale
Like 1

Nel post precedente ho riportato i dati di un articolo apparso sull’Ansa e relativo a un’indagine Istat secondo la quale “il 77% delle imprese con almeno dieci addetti sta investendo nel digitale, ma solo il 3,8% è in una fase di ‘maturità, cioè sta utilizzando in modo integrato le tecnologie

read more
26
Ago / 20
by Sarah Quatrale
Like 0

La vampa d’agosto sfuma e i pensieri, non più rallentati dal caldo ;-), si riorganizzano per preparare la nuova stagione. Si sa, con l’arrivo di settembre, è un po’ come se fosse l’anno nuovo. Ricomincia l’anno scolastico, riparte la stagione sportiva… e le aziende iniziano a pensare all’anno che viene,

read more
Perché dovresti investire nel tuo brand e cosa significa farloPerché dovresti investire nel tuo brand e cosa significa farlo
23
Ott / 19
by Sarah Quatrale
Like 0

Ovvero: cosa è il brand? Cosa è una brand strategy? Da dove iniziare a costruirla? Ogni giorno entriamo in contatto con aziende che hanno intenzione di “aumentare la notorietà”, di avere “più credibilità”, e di “vendere di più”.Sono tutti obiettivi leciti, ma vanno definiti se non si vuole che siano parole vuote.Sono tante, purtroppo, le ‘parole vuote’ di

read more
Cosa aspettarti da un’agenzia di comunicazioneCosa aspettarti da un’agenzia di comunicazione
30
Set / 19
by Sarah Quatrale
Like 0

Molte aziende non hanno mai affrontato in modo strutturato e lungimirante il tema della comunicazione. A volte la comunicazione all’interno delle aziende viene trascurata perché non ne si percepisce la reale utilità, perché si pensa di poterla gestire in modo autonomo o perché la si considera una ‘medicina’ da prendere solo

read more
22
Ago / 18
by Sarah Quatrale
Like 0

C’era una volta la réclameUna volta i mezzi d’informazione erano pochi, pochi i prodotti sul mercato, poche le esigenze della gente. Poche o, almeno, elementari.Le prime réclame sui giornali parlavano di brillantina, crema per i baffi, pastiglie balsamiche e trappole per i topi. Poi venne la pubblicitàQuando la vita cominciò

read more
Ago / 2020 by Sarah Quatrale
Set / 2020 by Sarah Quatrale